Andrea Genre nuovo allenatore della Prima Divisione Maschile della V.B.C. Valle Stura

La V .B.C. Valle Stura ha u/icializzato il nuovo allenatore della Prima Squadra Maschile, che parteciperà al prossimo campionato di Prima Divisione: si tratta di Andrea Genre, tecnico tra i più conosciuti e stimati nel panorama pallavolistico cuneese.
Andrea Genre nuovo allenatore della Prima Divisione Maschile della V.B.C. Valle Stura Andrea Genre

Genre, in possesso del patentino di Allenatore di Secondo Grado FIPAV e Terzo Livello Giovanile, approda alla società valligiana dopo l’importante esperienza con la Virtus Boves. Proprio con la formazione bovesana ha lavorato come vice allenatore della Serie D Femminile, ottenendo risultati di assoluto rilievo. In quel periodo ha conquistato per due volte la Coppa Comitato FIPAV Cuneo-Asti, riservata alle squadre di Prima Divisione Femminile, e soprattutto la conquista del campionato di Prima Divisione Femminile 2023/24, coronata con la promozione in Serie D.

Una carriera in costante crescita, quella di Andrea, che ora è pronto a raccogliere la sfida lanciata dalla V .B.C. Valle Stura, desiderosa di confermarsi e continuare il percorso di crescita avviato nelle ultime stagioni.

Nelle sue prime parole da allenatore della Prima Squadra Maschile, Genre ha trasmesso entusiasmo e determinazione:

«C’è tanta voglia di iniziare, di conoscere meglio il gruppo e di lavorare insieme per crescere. L’inizio stagione è sempre un momento speciale: c’è curiosità, entusiasmo e anche quella sana tensione che ti spinge a dare il massimo. L’obiettivo è creare fin da subito un’identità di squadra con i nuovi innesti e porre basi solide per a/rontare il campionato con determinazione.»

La società si è detta entusiasta di questa nuova collaborazione: «Siamo molto felici di accogliere Andrea nella nostra grande famiglia. Il suo arrivo rappresenta un passo importante nel percorso di crescita che la V.B.C. Valle Stura sta portando avanti con passione e serietà. Siamo convinti che la sua esperienza, la sua competenza e il suo entusiasmo saranno fondamentali per dare continuità al progetto della Prima Squadra Maschile e per trasmettere ai ragazzi la giusta mentalità. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme.»

Articoli correlati

Open Day VBC Valle Stura: porte aperte alla nuova stagione

Open Day VBC Valle Stura: porte aperte alla nuova stagione

Leggi →

I nostri Sponsor

Premium

Gold

Silver

Scendi in campo con la V.B.C. Valle Stura, diventa sponsor ed entra a far parte della nostra squadra! Scopri come